L’ECONOMIA CIRCOLARE
MADE IN ITALY
In Europa il pacchetto sull’economia circolare ha iniziato il suo iter parlamentare. L’Italia si sta lasciando alle spalle le stagioni caratterizzate dalle gravi emergenze rifiuti e può contare oggi su diverse esperienze leader a livello internazionale.
Il Forum passa in rassegna i protagonisti della circular economy italiana e mette a confronto le più innovative iniziative imprenditoriali e gli enti locali più virtuosi con i rappresentanti delle istituzioni nazionali.
PROMOTORI
Organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, con la partnership del COOU, Consorzio Obbligatorio Oli Usati, prevede incontri con esperti di settore, rappresentanti di aziende, istituzioni e giornalisti specializzati.
PREMIO COMUNI RICICLONI
In continuità con i due giorni del Forum Rifiuti si è svolta la premiazione dei Comuni Ricicloni, la ventitreesima edizione dell’iniziativa di Legambiente ha premiato le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti urbani.