Tonia Cartolano
Tonia Cartolano è una giornalista di Sky Tg24. Ha seguito molti dei più grandi casi di cronaca degli ultimi anni tra cui il terremoto in Abruzzo, il disastro ferroviario di Viareggio, il G8 de L’Aquila, l’alluvione di Messina, il caso di Avetrana, il naufragio della Costa Concordia, il catastrofico terremoto in Nepal, il terremoto in Centro Italia e da ultimo il crollo del ponte Morandi a Genova.
Più volte inviata in Afghanistan Libano, Kosovo, ha raccontato da vicino i contesti di crisi internazionale che hanno visto impegnati i nostri militari impegnati in diversi teatri esteri.
Da due anni, oltre all’attività di inviata sui maggiori fatti di cronaca nazionale e internazionale, è impegnata anche nella conduzione del Tg.
Nata con la vocazione per il racconto di storie e di persone, coltiva la sua passione da quando era bambina, col sogno di diventare una brava giornalista. E ha un’ambizione ancora: il Tg delle belle notizie. Convinta, com’è, che il mondo abbia bisogno di tante belle storie. Da settembre alla conduzione di Buongiorno su Skytg24 dalle 6 alle 9 ogni mattina.