Alessia Olga Iscaro
Alessia O. Iscaro è Product Compliance Manager di Saint-Gobain Italia e Responsabile del Sistema di Gestione Qualità. Coordina le attività focalizzate allo sviluppo di soluzioni di business in conformità con le normative cogenti e le imprescindibili esigenze di sostenibilità richieste alle soluzioni e ai servizi del mondo dell’edilizia.
Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Ambientale e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dei Materiali presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Il suo studio e la sua ricerca si sono concentrati sulle materie prime e sul riciclo dei rifiuti di gesso provenienti da cantieri e demolizioni.
E’ entrata a far parte del Gruppo Saint-Gobain nel 2007, inizialmente con il ruolo di Project Manager per programmi dedicati al sistema innovativo di riciclo dei rifiuti da costruzione e demolizione. Tra gli altri, ha seguito i progetti Gy.eco e Life Is.eco, focalizzati sul sistema di costruzione a secco, che sono stati premiati della Commissione Europea attraverso il programma Life+ Co-financing.