Massimiliano Parri
Nato a Prato il 26 aprile del1967, Massimiliano Parri, è il titolare di “Stamperia Fiorentina”, un’azienda di Prato che realizza la stampa di tessuti per le più importanti griffe nazionali e internazionali, da Dior a Chanel, da Burberry a Fendi e Celine, tante altre.
A causa della pandemia ha convertito la sua azienda a conduzione familiare, fondata nel 1962 insieme allo stilista Roberto Cavalli, e familiari che hanno collaborato per oltre 40 anni, insieme. Sono passati dalla produzione di stoffe per l’alta moda, alla realizzazione di mascherine, create nel rispetto dei criteri ecologici e riciclabili.
Questo gli ha permesso di salvare il posto di lavoro dei suoi 50 dipendenti e di dare una svolta green alla sua attività.
Massimiliano Parri si è diplomato alla scuola superiore di tecnica ortodontica, settore nel quale ha lavorato per 25 anni. E’ stato ideatore di un apparecchio ortodontico “First ClassLeone” ed è relatore e docente presso le più importanti università italiane ed estere da Beirut al Portogallo, dall’Inghilterra alla Scozia e Stati Uniti d’America.
Creatore e disegnatore del brand di proprietà “Tablecloths.ti” tessile casa dal 2007 ad oggi.
Dal 2012 lavora presso la “Stamperia Fiorentina” nella quale è entrato per realizzare e gestire lo sviluppo e la creazione del reparto digitale, che attualmente sta producendo in azienda ottime prospettive lavorative.
E’ Partner Principale dell’Ecoforum 2020 con il modello di economia circolare basato su soluzioni sostenibili, che ha realizzato con la sua azienda “Stamperia Fiorentina”.