speaker-photo

Matteo Di Poce

Specialista in Sostenibilità Nespresso Italiana
Milanese, classe 1989, Matteo Di Poce fa parte del team Sustainability & Safety Health Environmental di Nespresso Italiana nel ruolo di Specialista in Sostenibilità, con il compito di sviluppare la strategia di sostenibilità di Nespresso in Italia nel breve e lungo termine, e contribuire agli obiettivi di tutela dell’ambiente, dei territori e delle comunità che Nespresso si è posta e su cui vertono le azioni intraprese dall’azienda nel Paese. 

Di Poce si è formato presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, dove si è laureato in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente, per poi prendere parte a diversi corsi professionali inerenti al ramo dei sistemi informativi territoriali. Proprio in questo ambito ha iniziato la sua carriera professionale, lavorando come consulente esterno per l’implementazione dei G.I.S.  

Successivamente, è approdato in Virgin Active S.p.A., dove si è specializzato nella gestione della Customer Experience, dapprima occupandosi dell’implementazione dei sistemi gestionali nei centri italiani, per poi ricoprire il ruolo di Customer Relation Manager, definendo la strategia di Retention dell’azienda.  

Nel 2021 è entrato a far parte del team di Nespresso Italiana, nel ruolo di Customer Service Manager, con il compito di guidare il Team, ponendo un focus particolare sull’innovazione e il miglioramento continuo dei servizi di customer care offerti alle e ai clienti Nespresso per garantire loro un’esperienza sempre eccellente.  

Nel 2024, grazie al forte background e alla continua formazione sui temi legati alla sostenibilità, ambientale e sociale, Di Poce ha preso il ruolo di Specialista in Sostenibilità di Nespresso Italiana, con l’obiettivo di sviluppare e coordinare programmi e iniziative volte a rafforzare l’impegno di Nespresso per generare valore per l’ambiente e le comunità.